Oltre 1.000 scatti visionati in 12 mesi per scegliere 99 foto di oltre 60 fotografi e per allestire 3 piani di 1 mostra che racconta una grande passione per la fotografia. Sono questi i numeri di “Lente ad Astra” (lentamente in direzione delle stelle), una mostra fotografica collettiva che apre i battenti sabato 27 aprile p.v. dalle ore 18:30 presso lo spazio espositivo BR1 di Montesilvano Colle (PE), luogo che già da tempo si propone come cuore pulsante di una nuova avanguardia artistica operante in molteplici discipline.
La mostra è curata e allestita dal fotografo Stefano Lista e dagli allievi dei suoi corsi di fotografia, che si sono spontaneamente radunati nella più grande e attiva community abruzzese legata a questa forma d’arte.
Ed è proprio qui l’unicità di questo evento: non una “personale” e nemmeno una “collettiva” di artisti già affermati. Lente ad Astra testimonia la passione di sessanta abruzzesi “qualunque” per la fotografia e costituisce la sintesi comune di diverse sensibilità.